Roma – Via Cesare Giulio Viola 63

Fondo Inarcassa Re Comparto 2

L’Immobile è locato al Word Food Programme, nel più ampio quartier generale dell’agenzia ONU all’interno del centro direzionale Parco dei Medici a Roma. La zona è caratterizzata da complessi direzionali con attività terziarie e commerciali di elevata qualità.

 

L’edificio è stato oggetto di una ristrutturazione integrale per essere adeguato ai più alti standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. L’obiettivo è realizzare uffici moderni, intesi non solo come luoghi di lavoro, ma anche come spazi di condivisione a supporto del benessere degli individui e della società. Gli uffici sono caratterizzati da un elevato confort ambientale in quanto dotati di impianti di trattamento aria ed illuminotecnici che rispettano i più stretti dettami dei protocolli LEED.

 

L’asset ha ottenuto la prestigiosa certificazione LEED GOLD, avendo riportato punteggi elevati sui vari aspetti che il protocollo impone e che riguardano: la sostenibilità del sito, l’efficientamento del consumo idrico in ambienti interni ed esterni, l’ottimizzazione delle performance energetiche anche attraverso la produzione on-site di energia rinnovabile, l’utilizzo di materiali certificati a bassa emissione che contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria e il confort ambientale degli spazi interni.

Inarcassa RE Comparto Due

Viale Giulio Cesare, 00192 Roma RM