Bologna, Italia – We Bologna – via de’ Carracci 69

Intervento di riqualificazione urbana attuato mediante il recupero di un ex Ferrhotel ubicato in prossimità della stazione dell’Alta Velocità: l’immobile, in disuso da diversi anni, versava in uno stato di degrado ed abbandono ed è stato sottoposto ad un radicale intervento di riqualificazione. L’edificio è oggi un coloratissimo smart building da 240 posti letto in Classe Energetica A, realizzato dedicando particolare attenzione in materia di sicurezza, accessibilità per disabili, riduzione dell’impatto ambientale, contenimento dei consumi

La struttura, convenzionata con il Comune di Bologna, offre 62 camere doppie destinate a studenti e ricercatori e 30 camere quadruple per turisti. Tutte le stanze sono fornite di arredi realizzati su misura e dotate di bagno privato e tutti gli ambienti sono raggiunti da connessione wi-fi.

Nella struttura sono inoltre stati integrati spazi comuni e servizi accessori, tra cui aule studio, sala cinema, lavanderia, spazi polifunzionali ed una cucina comune per favorire i momenti di socializzazione e di scambio.

Gestore della residenza è Gastameco, operatore specializzato nella gestione di residenze universitarie e strutture ricettive.

Erasmo
Residenze per studenti
Gastameco

via de' Carracci 69 - Bologna, Italia