Parigi, 21 ottobre 2022 – Cicerone RE Holding BV del Fondo Cicerone, gestito da Fabrica SGR, con il supporto di CBRE Investment Management e l’intermediazione di ENOMA Investment, ha acquistato l’immobile situato in Rue d’Artois 33, uno storico immobile uffici a Parigi. L’operazione rappresenta l’ottava operazione di investimento della società. L’immobile si trova nell’ottavo arrondissements, nel cuore del Parisian Centre Business District (CBD), lo stesso della prestigiosa via degli Champs Elysèes, dell’Arco di Trionfo, dell’Elysèe Palace e di altri importanti luoghi di riferimento parigini. L’edificio si presenta in piena armonia con il fascino parigino, donatogli dallo stile architettonico haussmaniano in cui è realizzato.


La proprietà è stata completamente ristrutturata tra il 2019 e il 2020, un intervento di riqualificazione che ha consentito all’immobile di ottenere un rating HQE di tipo Excellent, un rating BREEAM di tipo Very Good e un rating WiredScore di tipo Gold.

Matteo Greco, Amministratore di Cicerone RE Holding, ha commentato: “La strategia della società rimane concentrata su asset con solidi fondamentali in termini di location, iconicità, qualità immobiliare e tenant di primario standing. Da questo punto di vista l’immobile in Rue d’Artois 33, situato tra i principali luoghi iconici di Parigi e con le diverse certificazioni che ne attestano il valore e la sostenibilità, incontra tutte queste caratteristiche”.