Roma, giugno 2023: Fabrica SGR ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2022, approvato dal Consiglio di Amministrazione e redatto secondo gli standard del Global Reporting Initiative (GRI).
Il Bilancio di sostenibilità prosegue il percorso di trasparenza e di progressivo adeguamento alle tematiche ESG avviato nel 2020 con la prima rendicontazione non finanziaria, e testimonia la particolare sensibilità della SGR e dei suoi Investitori anzitutto verso i progetti immobiliari connotati da un impatto “Social”.
L’anno 2022 ha visto l’istituzione della funzione ESG Management, dedicata alla progressiva integrazione della sostenibilità nella cultura e nell’operato delle strutture aziendali. In tale ottica, le principali iniziative riportate nel Bilancio di sostenibilità 2022 vanno dall’aggiornamento delle procedure interne e del modello dei rischi societario, alle attività di formazione e di engagement rivolte agli stakeholder della SGR; dall’adesione al GRESB (nell’ambito del quale, sei fondi immobiliari gestiti dalla SGR hanno ricevuto la “Green Star” nel 2022) alla vocazione sociale che da sempre costituisce uno dei pilastri dell’attività di Fabrica.
L’azione di Fabrica è sempre più integrata e strutturata per rendere la sostenibilità un driver strategico in grado di guidare le scelte operative di medio-lungo termine. L’obiettivo è intercettare e possibilmente anticipare le aspettative degli stakeholder in materia, per consolidare la leadership che la SGR ha saputo costruirsi nel tempo.
Per maggiori informazioni e per scaricare il Bilancio di Sostenibilità, si rimanda alla pagina Sostenibilità.