Roma, 13 aprile 2022: Fabrica ha pubblicato il suo secondo Bilancio di Sostenibilità, approvato dal Consiglio di Amministrazione e redatto secondo gli standard del Global Reporting Initiative (GRI).
Il Bilancio testimonia che la sensibilità per le innovazioni e i cambiamenti unita alla sensibilità sociale che da sempre la contraddistingue ha portato la SGR, negli ultimi anni, a integrare nella propria cultura aziendale e nella Governance societaria il concetto di sostenibilità. La predisposizione di una strategia dedicata e la previsione di una policy di sostenibilità sono state l’inizio di un percorso importante che ha visto Fabrica consolidare gli aspetti ESG anche nelle scelte operative e nei suoi valori.
A questo proposito possono citarsi le attività di formazione e di engagement rivolte ai propri stakeholder nonchè l’impegno e la responsabilità nel sensibilizzare sulla necessità di un’attenzione particolare alle proprie azioni e agli impatti da esse generati, senza tralasciare l’importanza dell’adesione al Global Real Estate Sustainability Benchmark, strumento che stimola la crescita e vicinanza alla tematica della sostenibilità.
La sostenibilità si traduce per la SGR anche nell’attenzione riservata alle soluzioni abitative per le varie e differenti fasce di popolazione, dai più giovani alle persone della terza età. Il 2021 ha visto la nostra realtà proseguire nel percorso di affermazione delle progettualità cosiddette “Social Responsible”, come lo student housing, il senior living, il social housing e l’healthcare.
Fabrizio Caprara, Presidente di Fabrica SGR, commenta: “I traguardi raggiunti fino a qui, in un 2021 nuovamente segnato dalla delicata situazione sanitaria legata all’emergenza Covid-19, sono dovuti primariamente all’impegno delle nostre persone, dedite alla crescita di Fabrica e alla sua affermazione come leader sempre più riconoscibile anche in chiave di sostenibilità”.
Giovanni Maria Benucci, CEO di Fabrica SGR, aggiunge: “Questo secondo Bilancio di Sostenibilità costituisce un ulteriore tassello nell’affermazione del percorso di sostenibilità intrapreso da Fabrica per una rendicontazione sempre più puntuale anche da questo punto di vista, che, coerentemente con il consueto modus operandi dell’azienda, renda il dialogo e l’engagement con gli stakeholder ancora più determinante nelle scelte della SGR, al fine di consolidare quel legame fiduciario che da sempre ci unisce al tessuto sociale in cui operiamo”.