Milano, 14 dicembre 2020 – Hanno aperto ufficialmente al pubblico il 12 dicembre i rinnovati spazi nel complesso dell’ex Cinema Excelsior-Mignon in Galleria del Corso 4 a Milano: al termine di un importante intervento di valorizzazione, gli spazi della storica Galleria che sorge in pieno centro cittadino, a pochi passi dal Duomo e dal Quadrilatero della Moda, ospiteranno il flagship store italiano di Victoria’s Secret, il noto brand statunitense di abbigliamento intimo e prodotti di bellezza.
L’intervento, eseguito nel pieno rispetto della valenza storico-architettonica del complesso, costruito tra il 1926 e il 1930 su progetto dell’arch. Pier Giulio Magistretti, ha comportato la valorizzazione degli spazi commerciali destinati allo store dotati di finiture di qualità con materiali d’eccezione ed elementi di design, dallo stile glamour e raffinato.
L’immobile è parte della collezione di immobili di pregio del Fondo Cicerone, gestito da Fabrica Immobiliare SGR ed interamente sottoscritto da Cassa Forense.
Giovanni Maria Benucci, Amministratore Delegato di Fabrica SGR, ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare il compimento di questa operazione in un momento così delicato, in cui tanti settori della nostra economia e della nostra società sono intaccati dagli effetti della pandemia. Contribuire alla creazione di nuovi posti di lavoro ed alla ripresa dei consumi e consegnare alla città questo asset, rinnovato nell’estetica e nelle funzioni è una grande soddisfazione per un’azienda come Fabrica, tradizionalmente attenta agli elementi intangible dell’attività di asset management“.